Riuscire a creare valore con i tuoi servizi e prodotti è necessario in quanto permette di entusiasmare i tuoi clienti perchè si accorgono, che grazie al tuo prodotto o servizio, può, in modo eccellente, alleviare delle difficoltà o ricevere importanti vantaggi nelle diverse attività che si trova ad affrontare.

E’ importante comprendere come oggi i tuoi clienti siano giuria e carnefice della tua proposta di valore, se non sei in grado di offrire loro questo non avranno pietà.

Un metodo per poter valutare al meglio cosa i tuoi clienti cercano e come i tuoi prodotti o servizi possano soddisfare le loro necessità è l’utilizzo del business design e in particolare del value proposition canvas.

Questo metodo ti aiuterà:

  • comprendere gli schemi della creazione di valore
  • fare leva sull’esperienza e le competenze del vostro team
  • evitare di perdere tempo con idee che non funzionano

L’ultimo consiglio che mi sento di darti è di non innamorarti troppo delle tue idee, prodotti o servizi ma cerca invece di comprendere innanzitutto quali sono le attività che i tuoi clienti devono affrontare, quali difficoltà devono superare e quali vantaggi cercano. Successivamente progetta e metti alla prova i tuoi servizi e prodotti comprendendo se è ciò che i tuoi clienti desiderano.

Fai diventare il tuo cliente co-produttore dei tuoi progetti !

Fai il primo passo per mettere in atto un cambiamento. Scopri qual è il tuo modello di business oggi, qual è la tua proposta di valore e cosa pensano i tuoi clienti del tuo prodotto/servizio attraverso il business model canvas e scopri come la tua azienda può innovarsi per massimizzare il proprio fatturato!

si, voglio migliorare la mia azienda

 

Simone Poggi
Simone Poggi
Sono Simone Poggi, mi occupo di coaching aziendale e psicologia del lavoro e lo faccio perché mi piace aiutare professionisti, manager e imprenditori a credere nei propri progetti e a volerli raggiungere affrontando con audacia le sfide quotidiane del mondo del lavoro.

Vorrei approfondire:


Spiegami nel dettaglio la tua esigenza, se comprendo di poterti essere utile ti offrirò un'ora di consulenza gratuita su Skype:


Ti ricordo che ho a disposizione solo 4 ore al mese di consulenza gratuita

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *