Sono dell’idea che le startup siano una delle più grandi opportunità che abbiamo per rendere il mondo migliore, grazie all’innovazione che riescono a portare nei contesti sociali in cui vengono inserite (ci sono esempi che mostrano come questo possa avvenire anche a livello mondiale).

Se si è in grado di unire un gruppo di persone appassionate e competenti con il giusto incentivo si può, in primis, sbloccare il potenziale umano come mai prima d’ora e di conseguenza realizzare cose incredibili.

Ho voglia di condividere con voi questo video di Bill Gross (fondatore di Idealab un incubatore di nuove invenzioni, idee e imprese) perchè, con un linguaggio semplice ed efficace, riesce a trasmettere concetti fondamentali per comprendere qual è il fattore vincente per far si che una startup non fallisca nella fase iniziale ma anzi diventi un’icona importante nel mercato di competenza.

La domanda che Bill Gross si è posto è:
“quali fattori
determinano di più il successo o il fallimento di un’azienda ?”

E ne ha individuati cinque.

  1. Idea
  2. Team
  3. Finanziamenti
  4. Modello di business
  5. Tempistica

Prima di guardare il video ti chiedo: “qual è per te quello più importante e perchè ?”

 

Salva

Salva

Simone Poggi
Simone Poggi
Sono Simone Poggi, mi occupo di coaching aziendale e psicologia del lavoro e lo faccio perché mi piace aiutare professionisti, manager e imprenditori a credere nei propri progetti e a volerli raggiungere affrontando con audacia le sfide quotidiane del mondo del lavoro.

Vorrei approfondire:


Spiegami nel dettaglio la tua esigenza, se comprendo di poterti essere utile ti offrirò un'ora di consulenza gratuita su Skype:


Ti ricordo che ho a disposizione solo 4 ore al mese di consulenza gratuita

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *