I vantaggi di progettare un modello di business vincente
Innovare la tua azienda
Potrai capire cosa non funziona nel tuo modello di business ed innovarlo
Comprendere il cliente
Potrai capire, progettare e offrire prodotti e servizi che i tuoi clienti desiderano
Migliorare l'esperienza utente
Potrai capire come è percepito dal tuo cliente il servizio e il prodotto che gli offri nelle diverse fasi e potrai migliorarne l’esperienza
ll Business Model Canvas è un percorso che prevede:
La Comprensione dei Job To Be Done
Per il tuo cliente un prodotto o servizio non è mai il fine, ma è uno strumento per svolgere un’attività. Grazie alla comprensione dei Job To Be Done dei tuoi clienti, potrai creare prodotti e servizi di valore.Individuazione di nuovi mercati
Nel momento che comprendi i tuoi clienti puoi scoprire un mondo di mercati inesplorati. Attraverso strumenti specifici potrai intercettare spazi di mercato a bassa concorrenza, in cui investire il potenziale della tua azienda.
Ottimizzazione del modello di business
E’ possibile con piccoli interventi apportare enormi miglioramenti, analizzando il modello di business è possibile capire quali siano. Attraverso metodi di Design Thinking e Sales Design riuscirai a individuare dove e come i tuoi processi possono migliorare.
Il percorso di sviluppo del Business model canvas è individuale
ed è suddiviso in 4 aree:
1° modulo: crea CONNESSIONE
Value proposition canvas- Definizione profilo del cliente
- Definizione del valore dei tuoi prodotti
- Trovare la connessione tra cliente e prodotto2° modulo: crea ANALISI
Definisci il modello di business attualeDefinizione dei 9 mattoni del modello di business -
Valutazione punti di forza -
Valutazione punti di debolezza -3° modulo: crea INNOVAZIONE
Sorprendi i tuoi clienti- Processo sviluppo idee
- Creazione prototipi
- Comprendere il cliente
- Definizione delle scelte
- Progettazione modello di business4° modulo: crea TEST
Riduci i rischi di mercatoDefinizione percorso di test -
Somministrazione test -
Analisi dei dati -
Definizione delle intuizioni -
Proposta di Valore e Brand Positioning è rivolto a te se:
- Voglio capire, progettare e offrire prodotti e servizi che i miei clienti desiderano
- Voglio elevare il valore percepito dai miei clienti sui miei servizi prodotti
- Voglio apprendere un metodo che mi permetta di creare prodotti e servizi che sono percepiti come di valore
- Voglio capire realmente cosa vogliono i miei clienti
- Voglio capire come differenziarmi positivamente dalla concorrenza
- Voglio far percepire in modo semplice ed efficace il valore dei miei servizi prodotti
Innovation Business Model è rivolto a te se:
- Voglio capire come migliorare il mio modello di business
- Voglio capire cosa non funziona nel mio modello di business e migliorarlo
- Voglio elevare l’efficienza produttiva del mio modello di business
- Voglio creare un nuovo modello di business digitale
- Voglio creare un nuovo business e ho bisogno di definire il modello
- Voglio capire come integrare il mondo digitale nel mio modello di business
Customer Experience è rivolto a te se:
- Voglio capire come è percepito dal mio cliente il servizio e il prodotto che gli offriamo nelle diverse fasi
- Voglio mappare l’esperienza che il mio cliente vive quando entra in relazione con noi
- Voglio comprendere come migliorare l’esperienza che i miei clienti vivono quando entrano in relazione con la mia azienda
Partner e testimonianze





